• Home
  • VISMARA CARLO

VISMARA CARLO

Trescore Balneario, 22 marzo 2020

Ne danno il triste annuncio: la moglie GEMMA, i figli ELENA con MASSIMO; ALESSANDRO con ELENA e le adorate nipotine MATILDE e ANITA, le sorelle LIVIA e CAROL, i nipoti e parenti tutti.

Amici e Parenti

48 anni passati dolcemente insieme, l'ultimo bacio prima che l'ambulanza ti porti via da me, la tua voce al telefono che chiede aiuto, io disperata a casa non possono aiutarti, ne accarezzarti, ne confortanti, solo tanto tanto pianto ! All'unico amore della mia vita, mi manchi da morire!!! La tua per sempre Gemma.

Gemma Domenica 3 Maggio 2020

Mai ti dimenticherò per la tua disponibilità e generosità senza avere mai nulla in cambio. Sarai sempre nel mio cuore e nelle mie preghiere. Tua cognata Angela.

Angela Lunedì 4 Maggio 2020

Sei stato un punto di riferimento, sicuro e sincero. Vicino a noi, in ogni momento. Con te siamo cresciuti e ora siamo più soli. Ma ogni giorno ringraziamo Dio per averci dato lo Zio Carlo. Ti vogliamo bene.

Cesare e Silvia Lunedì 4 Maggio 2020

Sei stato un punto di riferimento, sicuro e sincero. Vicino a noi, in ogni momento. Con te siamo cresciuti e ora siamo più soli. Ma ogni giorno ringraziamo Dio per averci dato lo Zio Carlo. Ti vogliamo bene.

Cesare e Silvia Lunedì 4 Maggio 2020

Durante una vacanza a Ramatuelle ti ho mandato un messaggio con scritto "Se non ci fosse Carlo bisognerebbe inventarlo!!" Si perchè tu eri sempre disponibile e sorridente. Voglio tenere di te il ricordo di quanto arrivavi in campeggio sulla graziella modello anni 70 per vedere se era tutto a posto. Grazie di tutto Carlo e au revoir.
Lina

Lina Valota Martedì 5 Maggio 2020

Uno zio fantastico che ho avuto la fortuna e il privilegio di avere al mio fianco nella vita, e che ricorderò sempre nelle mie preghiere, con la certezza che ora da lassù magari assieme a Papà Mario, al nonno Stefano e allo zio Beppe sarai sempre pronto a vegliare sulla nostra famiglia e sui
tuoi cari.
Grazie di tutto Carletto!!!!!!!!!!!!!!

Paolo Martedì 5 Maggio 2020

Caro Carlo, eri l'anima delle nostre feste, ci mancheranno i tuoi aperitivi, il tuo rosé di Saint Tropez, la tua simpatia, la tua contagiosa allegria. Ci mancherà il racconto dei tuoi ricordi, della Mehari, del gozzo, della tenda e della mobile home..., ci mancherà l'affetto che nutrivi per tutti noi, la discreta attenzione al bisogno di ciascuno...
Carlo, ci mancherai tu!
Ciao

Laura e Matteo Martedì 5 Maggio 2020

In questi momenti siamo ancora increduli, cerchiamo di metabolizzare che ci hai lasciato... non riusciamo a trattenere le lacrime, anche se quando pensiamo a te mi ritornano chiari e nitidi solo momenti felici che abbiamo avuto la fortuna di trascorrere con te. Ti vogliamo bene, Carletto!

Paolo e Barbara Martedì 5 Maggio 2020

Mi piaceva quando sorridevi e giocavi con me. Eri bravo e mi facevi divertire tanto insieme alla zia Gemma.

Gianluca Martedì 5 Maggio 2020

Ciao Carletto, sei stato un cognato indimenticabile. Ogni volta che guardo la tua foto mi scendono le lacrime. Sei sempre stato molto simpatico e giocherellone: ricordo quando ad una cena ti sei messo sotto il tavolo a fare degli scherzi... Abbiamo riso tanto.
Mi mancherai tantissimo.

Tua cognata Laura Martedì 5 Maggio 2020

Zio,
mentre scrivo queste parole il mio cuore si stringe e ancora non riesco a credere che tu non ci sia più. Forse perché io ti sento ancora in ogni pensiero che rivolgo a te, in ogni ricordo che mi riporta a quando ero una bambina e ti guardavo ammaliata dal tuo essere un tuttofare, sempre divertita dal tuo scherzare, lusingata per essere una nipote da te così tanto amata. Sono cresciuta nella certezza del tuo affetto. Mi hai visto diventare grande.. Una donna, una sposa, una mamma..e in ogni momento non é mai mancato il tuo dolce sorriso su di me. Zio, adesso come faccio? Ti terrò stretto nel mio cuore e il tuo sorriso non mi lascerà più. Grazie per tutto quello che sei stato. La tua Marghe... o, come mi chiamava tu, la tua Marghetira.

Marghe Martedì 5 Maggio 2020

Ciao Carlo,
con te e Gemma abbiamo condiviso i nostri migliori anni ed avevamo ancora tanto da scrivere insieme...ma tu all'improvviso e con tanta tua sofferenza hai dovuto lasciarci.
Noi facciamo fatica..non vogliamo credere che tu non ci sia più..il dolore ci attanaglia e ci lascia senza parole.
Ti abbracciamo forte e speriamo che un giorno possiamo ancora sorridere con te .

Annamaria e Giuseppe Mercoledì 6 Maggio 2020

Sei stato uno zio di importante per tutti noi nipoti, hai lasciato il segno con la tua simpatica goliardia e al tempo stesso una rigorosa correttezza nei comportamenti, dai quali traspariva un profondo senso di onestà e generosità.
Sei sempre stato disponibile per un suggerimento ed un aiuto e ci hai saputo trasferire le tue passioni, come quella per il lago e la tua barca che diventerà sempre più preziosa per noi.
Sarai sempre nei nostri ricordi caro Zio.

Stefano, Francesca e Leila

Stefano Valli Mercoledì 6 Maggio 2020

Caro zio,
ci hai salutati così, in modo misterioso e inaspettato.
Il tuo ricordo è vivissimo nei nostri cuori: i tuoi scherzi, le tue battute sempre cariche di affetto, la tua allegria e il tuo sorriso.
Chiediamo tutti i giorni alla Madonna di aiutarci a capire cosa Dio abbia in mente per la zia Gemma e per tutti noi, certi che tu sei stato chiamato perché sei stato preferito da Gesù e che sei vivo ora in Paradiso.
Le tue "nipotine"

Maria Chiara, Marina e Anna Venerdì 8 Maggio 2020

Ciao Carlo .. il tuo ricordo rimarrà sempre vivo in noi ..Luisa e Piero Perucchini

Maria Luisa Bolis Martedì 12 Maggio 2020

Ciao papà…
I giorni passano… già da due mesi non sei più qui con noi, rapito da quell’essere minuscolo senza anima e senza cuore che ti ha portato via da noi, senza poterti nemmeno abbracciare un'ultima volta. Hai lasciato un grande vuoto nella nostra vita, soprattutto di mamma Gemma. Senza te ha perso il suo albero maestro e, anche se sta dimostrando con grande coraggio di poter reagire, non c’è giorno che dai suoi occhi non cadano lacrime di sconforto. Le tue adorate nipotine cercano di darle forza e farla sorridere un po’ ma anche per loro non è facile.
E io… cerco di resistere, facendo l'uomo di casa come tu mi hai insegnato, con correttezza, dignità e impegno.
Anche se spesso ti rimproveravi di non aver fatto abbastanza, sappi che per me sei sempre stato un Papà Modello, premuroso con la famiglia e diligente nel lavoro.
GRAZIE per tutto l'AMORE che mi hai dato e per tutti i tuoi saggi insegnamenti che mi hanno permesso di essere quello che oggi sono. Sei stato e resterai per me esempio di vita e guida nei momenti difficili, e so che dal paradiso proteggerai mamma Gemma, tua figlia Elena, me e le tue nipotine con lo stesso Amore che ci hai sempre dimostrato quotidianamente.
Se Dio vorrà ci rivedremo prima o poi…
Mi manchi… Tuo figlio Alessandro

Alessandro Venerdì 22 Maggio 2020

"Non potrai stringerci, non potrai trattenerci
ma se chiuderemo gli occhi
ti vedremo, ti sentiremo"

Ci manchi tanto nonno, sei sempre nel nostro cuore..

Matilde e Anita

Matilde e Anita Venerdì 22 Maggio 2020