• Home
  • TODESCHINI ADELE IN FERRERO

TODESCHINI ADELE IN FERRERO

Paladina, 23 marzo 2020

La tua gioia e la tua dolcezza, il tuo sorriso e la tua pazienza, la tua saggezza e la tua generosità sono i nostri regali più belli. Continueremo ad amarti incessantemente. Ora sei vicina al Signore e splendi nella luce di Dio. Ci amerai dal Cielo come ci hai amato sulla terra. Tuo marito Franco e i figli Valeria, Silvia, Massimo e Brunella

Amici e Parenti

Cara mamma,
indelebili nella mia anima rimarranno sempre la tua dolcezza che, con i tuoi occhi limpidi e azzurri traspariva in ogni momento, il tuo profumo di buono e di pulito, la tua calma e la tua pazienza, la tua generosità nello spenderti sempre per gli altri, la tua allegria, l'entusiasmo come di un bambino per le bellezze della natura, la tua grande fede in Dio.

Cara mamma, in attesa di riabbracciarci, sarai sempre qui nel nostro cuore.
Ti voglio bene,

Tua figlia Valeria

Valeria Giovedì 7 Maggio 2020

Cara Mamma,
mi riconosco in te, quando sorrido con dolcezza, perché tu eri così, dolce e gentile. Mi riconosco in te, quando provo gioia nello stare insieme alle persone, con quel desiderio cristallino e radioso di stare bene in armonia e semplicità, perché tu eri così, socievole, gioiosa e semplice. Mi riconosco in te, nella gentilezza, nel garbo dei modi e nella premura verso le persone, perché tu eri così, mite, elegante, garbata e premurosa. Mi riconosco in te, quando lavoro duramente e incessantemente, perché tu eri così, fedele al dovere delle proprie incombenze. Mi riconosco in te, quando ci stringiamo intorno alla famiglia, perché tu eri così, desiderosa di unione familiare. Quanto amore provo adesso per te, sempre esistito, ma mai dichiarato a sufficienza prima... Durante i giorni della malattia, ti ho amata profondamente. Insieme al papà hai cresciuto una famiglia numerosa. Oggi, partecipi ancora, con la testimonianza della tua vita, alla nostra crescita.
Sei tra noi con la tua forza e continui a darci forza!
Nella certezza che un giorno, insieme a Michela, ci rivedremo.
Un abbraccio e un bacio,

Brunella Giovedì 7 Maggio 2020

Mamma..... solo questo basta per capire quanto era grande il tuo cuore.....
sarai sempre dentro di me.....

figlio Massimo Venerdì 8 Maggio 2020

Carissima mamma,
è inutile dire che mi manchi...ma chiudo gli occhi e sento la tua presenza. Io porterò per sempre con me la tua gioia per il canto, la tua resilienza, la tua pazienza, la tua infinita capacità di sentire, ascoltare e capire in silenzio, la tua ostinazione nel perseguire ciò che è giusto, il tuo amore per la buona cucina, il tuo amore per i detti popolari, le tue piccole manie perfezioniste, che ancora mi lasciano sbalordita, i tuoi sorrisi, i tuoi sguardi d'affetto, i tuoi lunghi silenzi di meditazione compassionevole per noi, la tua saggezza.
Le mie parole non bastano per dirti quanto ci hai insegnato e lasciato impresso nel cuore. Tutto ciò sarà sempre dentro di me e come aria salubre farò il possibile per passarlo ai miei figli, i tuoi adorati nipoti.

Mamma tu sarai sempre il mio "Rosso corallo per me".

Tua figlia Silvia

sTua figlia Silvia Sabato 9 Maggio 2020

Ciao Mamma,
tutti i pomeriggi sono qui, in giardino, a guardare i fiori che amavi. Lavoro e faccio compagnia al papà. Ci manchi tanto.
Ogni tanto alzo lo sguardo al cielo e ti saluto.
Ti voglio tanto bene.

Brunella Venerdì 12 Giugno 2020