• Home
  • SCACCHI VITTORIO CAV.

SCACCHI VITTORIO CAV.

Carobbio degli Angeli, 19 marzo 2020

Ne danno il triste annuncio la moglie FRANCA, i figli MILENA con PAOLO; SILVIA con FRANCO; MIRKO; GIGI con ROSAMARIA, i nipoti: ALESSANDRA con LUCA; BEATRICE con PIERANGELO; DESIREÈ con ALESSIO, DENNY; MICHELLE; SOFIA; RAUL; MATTIA ed ENEA, il fratello, la sorella, i cognati, le cognate, i nipoti e parenti tutti.

IL SINDACO CHE AMAVA LA COMUNITA’

Vittorio Scacchi è stato il sindaco storico di Carobbio degli Angeli: per 28 anni, sei mandati consecutivi dal 1976 al 2004, è rimasto al timone dell'amministrazione comunale. Un pezzo importante della storia amministrativa e umana del suo paese, nominato cavaliere del lavoro, ha dato un grosso contributo per lo sviluppo del paese con priorità alla collettività, in particolare al sociale. Con un passato da idraulico a lui si devono strade e fognature, opere importanti come le scuole, il centro sportivo e il campo di calcio, la biblioteca e la riqualificazione del comune. Fino al 1995 Scacchi ha militato nelle file della Dc, poi ha costituito la lista civica «Insieme per la comunità», attuale gruppo di maggioranza. Un sindaco dalla grande capacità di ascolto, con la mente aperta. Legatissimo a sua moglie Franca, i figli Milena, Silvia, Mirko e Luigi, voleva bene alla sua gente e i cittadini gli han voluto bene.

Amici e Parenti

Ciao Vittorio un grandissimo abbraccio e grazie di tutto ....casa tua come casa mia e Gigi come un fratello . Un bacio a tutta la famiglia Scacchi

Brigno Venerdì 1 Maggio 2020

Ciao papà mi manchi..

Milena Venerdì 1 Maggio 2020