• Home
  • SAVOLDI PIETRO

SAVOLDI PIETRO

Gazzaniga, 14 marzo 2020

Lo annunciano con immenso dolore la moglie AUGUSTA, la figlia PATRIZIA con CLAUDIO, gli adorati nipoti MARZIA con MAURO e MARCO, i fratelli LINA, GINETTA e ILARIO, la cognata EVELINA, nipoti e parenti tutti.

Amici e Parenti

Caro papà e nonno, la tua vitalità e il tuo buon umore erano contagiosi. Sei stato ricoverato in ospedale per un problema serio ma risolvibile, hai combattuto fino alla fine ma questo maledetto virus ti ha portato via. Nei nostri cuori il rammarico di un'ultima carezza che non abbiamo potuto darti, ma la gioia di aver condiviso con te tanti bei momenti di vita che rimangono dentro ognuno di noi. Grazie di tutto, dal cielo guidaci!

Patrizia, Marzia e Marco Venerdì 1 Maggio 2020

Caro Pierino, non pensavo proprio che te ne andassi così presto. Ero certa che ti avrei rivisto con Augusta e Patrizia, in estate a casa tua, come capitava qualche volta. Avremmo passato un bel pomeriggio a chiacchierare e a scherzare. Mi mancheranno le tue simpatiche battute e il tuo buonumore.
Tua cugina Maria Teresa

Maria Teresa Angeloni Venerdì 1 Maggio 2020

Mi hai insegnato tanto e sei stato il mio primo "allenatore"...Continua a spiarci dal cielo!! Mi manchi

Lorenzo Venerdì 1 Maggio 2020

"il vostro parlare sia: "si, si, no, no. Il di più viene dal maligno" (Mt 5,37).
Il dono della franchezza talvolta sorprendente, talaltra leggermente ironica è stato da lui vissuto senza opportunismi. Piero era lineare negli affetti, nelle dedizioni, nel prendere le distanze. In questo modo ha testimoniato il personale stile di coltivare la dignità, ed è stato per tutti noi una bella scuola. Ora occorre non lasciarla sbiadire: che qualcuno la raccolga e la tenga viva.
Grazie Piero.
È diciamo grazie al signore per quanto ci ha consegnato e preghiamo perché in lui trovino compimento i tuoi desideri.

Don Mario Peracchi Sabato 2 Maggio 2020

Caro Piero, mancano già a tutti noi le tue simpatiche battute, i tuoi divertenti aneddoti e i momenti trascorsi insieme giocando a carte.
Sarai sempre nei nostri cuori.
Tua sorella Lina, nipoti e pronipoti tutti.

Tua sorella Lina Sabato 2 Maggio 2020

Caro Piero,
affranti per la tua perdita e per il fatto di non averti potuto nemmeno salutare nel momento del trapasso, ci stringiamo intorno a tua moglie Augusta, tua figlia Patrizia con Claudio e i tuoi nipoti Marzia e Marco, con la certezza che ti porteremo sempre nel cuore e mai ti dimenticheremo. Ti ricorderemo sempre sorridente, onesto e generoso e non mancheremo di pregare per te. Con tanto affetto, tuo fratello Ilario con Evelyne, le tue nipoti Veronica e Virginia con Danilo Viola Vittoria Valeria

Ilario Sabato 2 Maggio 2020

Caro Piero, te ne sei andato in breve tempo, mi manchi tanto...
In ogni momento il mio primo pensiero è rivolto a te. A volte mi illudo che tu possa ritornare, ma purtroppo non è così. Le ultime parole che mi hai detto cono state:"salutami tutti" perché a te piaceva stare con la gente e per tutti avevi la battuta al momento giusto.
Dal cielo aiutaci ❤️
Ti abbraccio forte
tua moglie Augusta

Augusta Domenica 3 Maggio 2020

Caro Pietro, ci siamo incontrati solo una volta a casa sua. Ricordo un bel signore dai modi fieri ma gentile e ospitale. Negli anni ho imparato a conoscerla attraverso i racconti di Patrizia sua amata figlia e mia carissima ex collega e amica : un marito presente e attento, un papà amorevole, un nonno premuroso, un grande educatore capace di trasmettere valori importanti che posso tutt'ora cogliere in Patrizia e nei suoi figli.
E, come in quel lontano pomeriggio d'estate, l'impressione di aver incontrato una bella persona è rimasta impressa nella mia memoria.
Con affetto.
Simona

Simona Domenica 3 Maggio 2020

Caro Pietro
Quanti pensieri potremmo scrivere su di te.
Tanti sono i bei ricordi che ci legano.
Il più caro e che più si affaccia alla nostra mente è legato alla tua personalità di uomo solare sempre allegro.
Capace di vivere ed insegnare ad affrontare la vita sempre con positività e con una parola di conforto per tutti.
Il tuo sorriso e la tua sensibilità li porteremo con noi!
Ora da lassù proteggi tutti noi.
Noi non mancheremo di pregare per te.
Famiglia Peracchi

Valentina Peracchi Martedì 5 Maggio 2020

❤️

Marzia Martedì 5 Maggio 2020

Caro Piero, la notizia della Tua malattia ci ha colti impreparati così come la Tua repentina dipartita. Il nostro pensiero va ai tanti anni trascorsi insieme segnati da grande amicizia e profonda stima per Te, la Tua cara Augusta e Patrizia alle quali ci stringiamo nel ricordo del tempo speso insieme. Non ti dimenticheremo, Alessandro Santina Simonetta e Cristina con famiglie.

Alessandro Pellicioli Domenica 10 Maggio 2020

Caro Papa' dopo 4 mesi dalla tua dipartita ho sentito il bisogno di scriverti questi pensieri... Non ci sono parole per ringraziarti per quello che hai fatto per me...Quanti pensieri affiorano alla mia mente pensando a te..Quanti sono i ricordi che ci legano...Porterò dentro di me il tuo sorriso, le tue battute spiritose, la tua spontaneità. Farò tesoro dei tuoi insegnamenti e dei valori che mi hai trasmesso...Il tuo carattere all'apparenza impulsivo , grintoso, impaziente, abitudinario quasi all' inverosimile, nascondeva un' immensa bontà d' animo, un altruismo smisurato, una generosità senza limiti, una spiccata disponibilità e sensibilità verso gli altri...Mi piace ricordarti cosi ...mentre accoglievi con un sorriso chi veniva a farti visita a casa tua...dicendogli la tua mitica frase Va be'...subito mostravi il tuo orticello che coltivavi con passione, orgoglioso regalavi un po' dei tuoi ortaggi, prontamente dicevi alla mamma di offrire qualcosa da bere . indimenticabili le cene tra di noi , quando a fine pasto attendevi con ansia la tua coppa di gelato preferito all'amarena, che era il tuo gusto preferito...Per Te durante la tua breve malattia avremmo fatto l' impossibile , ma non c' e' stato permesso, per questo periodo difficile per tutti. Ma tu l'avevi capito e anche se gli ultimi momenti non ho potuto essere accanto a Te fisicamente ,accarezzarti, consolarti, rassicurarti, l'avevi accettato per tutelarmi e proteggermi come hai sempre fatto in ogni circostanza che la vita ci ha posto dinnanzi. Mi manchi tanto ... Non e' più lo stesso, senza di te...Te ne sei andato in silenzio con dignità e rispetto. TU porto sicuro, Tu guida insostituibile, ma sono certa che camminerai al nostro fianco e dal cielo veglierai su di noi...E noi non mancheremo di pregare per te e pensare a te... Ogni soffio di vento, sarà come una tua dolce carezza.... Ti abbraccio forte ..Ti voglio bene ! Tua Patri

Tua Patri Martedì 14 Luglio 2020