• Home
  • ROTA GIUSEPPE (BEPI)

ROTA GIUSEPPE (BEPI)

Almenno San Bartolomeo, 30 marzo 2020

ANNA con PIETRO, FRANCESCA e FABIO con i piccoli CARLO, GIORGIO e OLIVIA

L’IMPRENDITORE ALPINO E TIFOSO DELLA JUVENTUS

Giuseppe nella sua vita ha ricoperto molti incarichi importanti nell’ambito politico, economico e culturale, dalla carica di vicepresidente provinciale di Confagricoltura a presidente dell’Unione Regionale Lombarda della Proprietà Fondiaria. Negli anni ’90 era stato anche vice sindaco di Almenno San Bartolomeo. Oltre a queste importanti cariche, Giuseppe era molto fiero di essere un alpino e, soprattutto, amante e tifoso della Juventus. Gentiluomo nel senso più ampio del termine, Giuseppe verrà ricordato e stimato per sempre: i suoi affetti lo rivedranno gagliardo difensore nelle agguerrite sfide del sabato.

Amici e Parenti

Ciao papo, avevamo ancora troppe cose da dirci e da fare insieme. Ho cercato di proteggere te e la mamma ma non ci sono riuscito. Poche persone hanno avuto la fortuna di aver un papà così speciale. Perdonami se mi vedi distrutto ma sai quanto ti amavo e ti amerò per sempre.

Pietro Rota Lunedì 4 Maggio 2020

Siamo sempre stati insieme ,lultimo minuto ci e stato negato tutto il mio cuore anna

Annaparietti Lunedì 4 Maggio 2020

Nel ricordo di piacevoli giornate di caccia passate insieme, un addio sentito e sincero da un caro amico, che ha sempre apprezzato la tua naturale semplicità e la tua grande gentilezza d’animo
Ferdinando Faldi

Ferdinando Faldi Giovedì 7 Maggio 2020

Carissimo Bepi , ancora non ero riuscita a darti del tu nonostante me l'avessi permesso per la nostra decennale conoscenza e per il rapporto forte che ha sempre unito la famiglia Rota alle famiglie Solari e Suardi! Hai lascito un vuoto incolmabile all'improvviso, in tutti noi e nella tua adorata Franci. Ricorderò sempre la tua simpatica semplicità e divertita ripenserò a quando dicevi:"ma tu e la Solari siete sceme?" . Dal paradiso prega per tutti noi e proteggi la tua famiglia, a cui voglio infinitamente bene da sempre.

La Solari Venerdì 15 Maggio 2020

Ciao Bepi,
Ricordiamo con affetto il tuo sorriso gentile ed i tuoi occhi buoni pieni di amore per la tua famiglia.
La tua ironia, la tua tenerezza, la tua saggezza saranno sempre un esempio da seguire nell’affrontare il bello ed il brutto della vita.

Marta con Roberta Venerdì 15 Maggio 2020

Il giorno che ho aperto Eco di Bergamo e ho letto della scomparsa del dottor Rota non volevo crederci, ! Ho pianto con Voi per le belle parole che Lei e i suoi figli avete scritto, pensando anche a mio papà che ha avuto lo stesso triste destino! Il dottor Rota era uno dei suoi clienti preferiti , forse uno dei primi, che stimava e ammirava tantissimo come padre, imprenditore e per il Suo affabile carattere ! Era sempre felice quando veniva a casa Vostra, ha visto crescere Pietro e Francesca di cui me ne parlava sempre e che anch’io ho conosciuto! Era felice quando Pietro gli telefonava per gli auguri! Mi ha fatto molto piacere per quello che avete scritto per papà e anche se frastornati da questo periodo così triste per tutti, io mia mamma e mia sorella, a modo nostro Vi siamo stati vicini ! Una persona che si ama non va via per sempre rimarrà sempre nel Vostro cuore! Vi siamo vicini, Marco , Nicoletta e Jolanda Boffelli Nembro.

Famiglia Boffelli Martedì 19 Maggio 2020