ROSSI ELSA VED. AVINONI LOCATELLI
Ponte San Pietro, 19 marzo 2020
Ne danno il triste annuncio le figlie MONICA e ROSANGELA con GIAN, VIOLA e OLIVIA.
Amici e Parenti
Ciao Nonna,
mi sembra ancora tutto così assurdo: com’è possibile? Com’è possibile che fino a pochi giorni fa eri così piena di vita ed oggi non ci sei più?
Straziante. La tua assenza qui lascia un vuoto incolmabile, ma ora sono sicura che sei lassù, serena, finalmente insieme al tuo Antonio. Sono sicura che quel Dio in cui tanto credevi ti stava aspettando a braccia aperte: eri troppo buona per questa vita.
Sei stata la persona più bella che abbia mai conosciuto: Il tuo cuore così grande era sempre disposto ad aiutare gli altri. Dove stavi tu c’erano solo gioia e serenità. Hai seminato amore per tutto il corso della vita e sono sicura che continuerai a farlo anche se da lontano. Sarò sempre grata di averti avuto al mio fianco, perché sei stata per me, oltre che una nonna fantastica, un punto di riferimento: mi hai insegnato a vivere e hai contribuito a rendermi ciò che sono oggi. Spero di poter ricambiare, un giorno, rendendoti fiera di me. Anche se da oggi, fisicamente, non ci sei più, rimarrai sempre qui, nel mio cuore.
Con l’amore di cui hai insegnato a nutrirmi in questi 16 anni, Olivia.