RIZZI FRANCO
Pradalunga, 15 marzo 2020
Ne danno il triste annucio la moglie GIANNA, i figli MONICA con AURELIO, JERRY con GRETA, SILVIA con PIETRO, ENRICO con SARA, i nipoti, parenti tutti.
L’ODONTOTECNICO CHE REGALAVA SORRISI
Era conosciuto da tutti Franco Rizzi l'odontotecnico di Pradalunga. Pronto all'amichevole battuta era di facile presa su quanti l'avvicinavano, in particolare su quanti doloranti per via dei denti, varcavano la soglia dello studio sperando nel suo intervento risolutivo. Una volta entrati nel suo studio, il suo sorriso bonario aggiunto a una battuta allentavano quanto meno la tensione. Un carattere gioviale quello di Franco, alimentato dalla sua passione per lo sport: non a caso ha retto la presidenza della Polisportiva Pradalunghese, della ciclistica Pradalunghese e seguì in modo attento e premuroso con la Pradalunghese calcio. Un sorriso che rimane nel cuore di Gianna, sua moglie e dei tre figli Monica, Jerry, Silvi, Enrico.
Amici e Parenti
Ciao Franco, che la terra ti sia lieve...
Tu che mi hai accolto in famiglia come una figlia,
Che sei sempre stato disponibile ad aiutare chi aveva bisogno,
Le feste, i compleanni e i natali non saranno più gli stessi senza il tuo sorriso e la gioia di riunirci,
Ma vivrai sempre nei nostri cuori ...
Proteggici da lassù ❤️
Mi manchi da morire....❤️❤️❤️
Un padre è qualcuno che ti prende in braccio e ti insegna a ridere. Qualcuno che quando chiudi gli occhi, puoi sentire il suo cuore. Qualcuno che con la sua mano grande ti indica la strada. Qualcuno che basta un soffio per toglierti ogni paura. Papà eri la mia roccia, tutto quello che sono lo devo a te. Grazie per avermi amata, cresciuta. Grazie per i valori che mi hai trasmesso. Il mio amore per te è una luce che non si spegne mai. Ti voglio bene, papà mi manchi tanto. ❤️
Sei volato via cosi velocemente che non ho potuto neanche darti l'ultimo abbraccio.
Per me sei e sarai sempre il nonno più forte e migliore del mondo. Sono cresciuta con te e con nonna, sei sempre stato come il mio secondo papà.
Ora sono sicura che tu mi guardi da lassù e che tu sia in un posto meraviglioso. Farai per sempre parte di me.
Mi manchi tanto.
Ciao Franco,ogni volta che vedo e sento giocare Rebecca e Federico..penso che saranno felici, ma che gli mancherà quel nonno speciale quale eri tu.
Sempre disponibile h24 anche la domenica e pure di notte,eri forte ma non ti hanno dato le armi per combattere questo virus altrimenti avresti vinto tu,ora sei da qualche parte col tuo migliore amico.ti ricorderemo con affetto,un forte abbraccio alla moglie e ai figli
Ciao Franco, hai lasciato un grande vuoto che sarà difficile colmare. Sei stato un punto di riferimento per tutti noi col tuo carattere forte e disponibile. Ci mancherai molto, ma sarai sempre nei nostri cuori. 'Il nonno vicino', così ti chiamavo con Rebecca e Federico, per distinguerti dal mio papà. Anche tu sei stato un papà per me e un meraviglioso nonno per i tuoi nipoti, a cui manchi molto. Ti vogliamo bene. Aiutaci in questo difficile momento e proteggici da lassù.
Franco sei sempre stato un "personaggio" del paese, uno di quelli che, se guardi velocemente, in ogni occasione era li. Lo sarai ancora ma sicuramente ci mancherà incrociare lo sguardo e ricevere un tuo sorriso, un tuo saluto.
Grazie per esserti, a modo tuo, sempre donato al paese, le nostre sono comunità e non dormitori e le persone come te le rendono riconoscibili e vive.
buon viaggio
Jurij Roncan
carozio,ho sempre ammirato la forte personalità che da sempre di contraddistingueva. Il tuo modo a volte burbero di spronarmi a fare sempre meglio mi è stato di grande aiuto. Grazie, ci mancherai tanto. Biancae famiglia
Ciao Franco, ci siamo conosciuti 10 anni fa, per merito dei nostri figli che si sono sposati.
In questi 10 anni abbiamo festeggiato assieme, i compleanni dei nostri nipotini e assieme siamo andati in vacanza.
Con te mi sono sempre trovato bene e mi hai sempre fatto trovare a mio agio.
Ci hai lasciati in un baleno silenziosamente.
10 anni sono passati con te, ma è come se ti avessi conosciuto tutta la vita.
Riposa in pace e proteggi tua moglie, i tuoi figli e noi da lassù. Vivrai sempre nei nostri cuori mio e di mia moglie Anna.
Il tuo consuocero Franco
Martedi 5 Maggio 2020