PASSERA GIUSEPPE
Verdellino, 1 aprile 2020
Ne danno annuncio la moglie CESIRA, i figli ALBERTO e GIGI, le nuore PAOLA ve LARA e i nipoti SOFIA, ANTO, FEDERICO, STEFANO, MARTA e SARA.
Il Ricordo
Amici e Parenti
Ciao caro zio, la tua dolcezza e simpatia resteranno per sempre nel mio cuore. Mi ricordo ancora quando da piccola mi portavi le bambole dalla Russia dove andavi per lavoro e per me era un momento magico.
Ciao Nonno,
quante cose mi hai insegnato e quanti bei ricordi porterò sempre con me! Mi hai insegnato ad andare in bicicletta, percorrevo dall’orto alla piazza con te che instancabile mi rincorrevi perché senza di te avevo paura... e quante volte se cadevo davo la colpa a te e tu mi sorridevi e si tornava in sella perché “se cadi ti rialzi” e come darti torto!! Quante storie mi hai raccontato nonno, da bambina, per farmi addormentare, ma raccontandomi le storie ti addormentavi prima tu e io ridevo tantissimo... quante volte abbiamo giocato insieme, abbiamo disegnato insieme, tu che di giocare con i tuoi nipoti avevi sempre voglia, che fossero le bambole (delle quali ti costringevo a imparare tutti i nomi) o le carte (alle quali, per quanto mi impegnassi, vincevi sempre tu)! I ricordi sono tantissimi perché ho avuto l’immensa fortuna di vivere 25 interi anni con te nonno, a vedermi crescere e dirmi quanto fossi orgoglioso di me, sempre! Buon viaggio Nonnino, proteggici da lassú, non ti dimenticheremo mai, Sara