• Home
  • PAGANI LEONILDE SUOR (ANNAMARIA)

PAGANI LEONILDE SUOR (ANNAMARIA)

Bergamo, 26 marzo 2020

L’ISTITUTO DELLE SUORE ORSOLINE di San Girolamo in Somasca annuncia il ritorno alla Casa del Padre

Amici e Parenti

Cara Suor Leonilde farò tesoro dei tuoi insegnamenti...

Mattia Sigoli (alunno della sua scuola) Martedì 5 Maggio 2020

Nonostante siano passati molti anni, porterò sempre nel mio cuore i suoi insegnamenti. Ho ancora vivo il nostro ultimo incontro l'estate scorsa. Non la dimenticherò mai.

Da una sua ex-alunna

Carlotta Mercoledì 6 Maggio 2020

Sei sempre stata un leone, ma dietro quel segno ha sempre saputo spenderti per gli altri e donare il giusto insegnamento. Grazie suor Leonilde

Katia Lunedì 11 Maggio 2020

Sei sempre stata un leone, ma dietro quel segno ha sempre saputo spenderti per gli altri e donare il giusto insegnamento. Grazie suor Leonilde

Katia Lunedì 11 Maggio 2020

‘La vostra è una missione piena di ostacoli ma anche di gioie. Ma soprattutto è una missione. Una missione di amore, perché non si può insegnare senza amare e senza la consapevolezza che ciò che si dona è solo un diritto che si riconosce: quello di imparare.
E da insegnare ci sono tante cose, ma quella essenziale è la crescita di una coscienza libera, capace di confrontarsi con la realtà e di orientarsi in essa guidata dall’amore, dalla voglia di compromettersi con gli altri, di farsi carico delle loro fatiche e ferite, di rifuggire da ogni egoismo per servire il bene comune”.

Queste parole rivolte da Papa Francesco agli educatori, La colpirono così tanto da decidere di stamparle su un biglietto e regalarle come promemoria a tutte noi, Sue maestre. Racchiudono il senso profondo della Sua missione educativa per la quale Le dobbiamo dire un immenso GRAZIE, Suor Leonilde!

Erika Lunedì 11 Maggio 2020

La sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore, difficile da colmare, ma abbiamo la certezza che Lei da lassù veglierà su tutti noi , su tutti i suoi bambini… perché è ciò che ha sempre fatto e che ha sempre svolto con incondizionato amore .

lUISA Martedì 12 Maggio 2020

Suor Leonilde ha saputo trasmetterci l’abbraccio del Signore , ha saputo cogliere il BELLO e il BUONO presente nel cuore di ciascuno , mostrando unì infinita PASSIONE PER LA VITA!

FAM.SIGOLI Martedì 12 Maggio 2020

Sono passati parecchi anni, ma non dimenticherò mai il carisma, la determinazione con cui ci ha trasmesso la passione sei la scuola e per la vita! quanti insegnamenti dietro quelle urla!
con grande affetto

Jessica

Jessica Mercoledì 3 Giugno 2020