• Home
  • DERETTI GIORGIO

DERETTI GIORGIO

Bergamo, 15 marzo 2020

Lo annunciano con dolore la moglie CRISTINA; gli adorati figli GIULIA e ANDREA; sorella LINA; mamma GIULIA e parenti tutti.

IL COMMERCIALISTA DALLE ARGOMENTATE CHICCHE

Il suo studio si affaccia su via Botta in città: lo stimavano in tanti Giorgio Deretti, il noto commercialista punto di riferimento per tanti colleghi e consulente di numerose e importanti aziende. Nel 2017 si era guadagnato anche uno speciale riconoscimento per gli otto lustri di appartenenza all'Ordine dei ragionieri e dottori commercialisti della provincia. Per un certo periodo aveva pure insegnato ragioneria riscuotendo unanimità di apprezzamenti da parte degli studenti. Diplomatosi ragioniere svolse i canonici due anni di praticantato presso il rinomato studio diretto dal compianto Paolo Rossi che già allora aveva colto la passione e le qualità del giovane commercialista all'epoca poco più che ventenne. Ma al di là delle sue capacità professionali Deretti si è sempre distinto per l'umanità e un modo di comunicare in grado di coinvolgere e affascinare da subito gli interlocutori. Tifoso da sempre dell'Atalanta non si accontentava delle notizie di routine, ma si congedava solo dopo aver appreso qualche «argomentata chicca» (così le definiva) sulla squadra nerazzurra. Ciò che colpiva subito in lui era, inoltre, l'innata signorilità coniugata con l'umiltà. Alle soddisfazioni professionali aveva affiancato quelle legate a una stupenda famiglia. Adorava la moglie Cristina (medico prima alla clinica Castelli, poi di base a Ranica) i figli Giulia (psicologa) e Andrea (dirigente d'azienda).

Amici e Parenti

Con te, per te, in te. Sempre.

Giulia Mercoledì 13 Maggio 2020

il tuo ricordo resterà sempre in noi

Angelo & Loredana Venerdì 29 Maggio 2020

eri l'amico sicuro su cui contare

Luigi & Giuliana Sabato 30 Maggio 2020

Penso a quel caffè che non ci siamo più presi..."passa un giorno in studio ho un buon caffe" e che scherzosamente per sollecitarmi mi dicesti dopo qualche tempo" ti aspetto sempre per quel caffè...sta diventando lungo"
Ho pianto per l'uomo generoso, per l'amico sincero, per il docente tenace, per il professionista serio. Un gigante in tutto.
Abbraccio la tua tua adorata Cristina, Giulia e Andrea.
Rimarrà in noi la tua immensa simpatia e il tuo garbo.

Maria Crescenzo Mercoledì 24 Febbraio 2021