• Home
  • CARRARA MARIANO DON

CARRARA MARIANO DON

Urgnano, 8 marzo 2020

La Comunità Parrocchiale di Urgnano, tutti i Sacerdoti della Fraternità, i Padri Passionisti della Basella, unitamente ai fratelli ANGELA, PIERO, SANDRA, GIULIANO, GIULIETTA, GIUSEPPE e LUCIA, cognati, cognate e nipoti

Amici e Parenti

Grazie Don Mariano !
Sei stato un grande Uomo e un grande Parroco. Sei stato molto simpatico e molto disponibile con la nostra Associazione e con tutta Urgnano. Sei sempre stato presente, non volevi mancare, anche se pieno di impegni, ai raduni di Non solo Vespa per impartire la Tua benedizione ai nostri veicoli. Grazie! Ci mancherai caro Don Mariano.
Riposa in pace!

A.P.S. Non solo Vespa Sabato 2 Maggio 2020

Don Mariano, il parroco del sorriso

Lo scorso 8 marzo è mancato Don Mariano Carrara, il nostro parroco. Arrivato ad Urgnano nel 2009, ha voluto, come prima cosa, conocere la comunità e per farlo ha chiesto di poter parlare con le numerose realtà ed associazioni presenti sul territorio.
E’ così che, come Promo Urgnano, abbiamo conosciuto il nuovo pastore giunto a guidare la nostra parrocchia. La cosa che da subito ci ha colpito è stato l’ampio sorriso e la cordialità con cui ci accolto accompagnati da una palpabile e concreta attenzione a quanto gli andavamo dicendo in merito alle nostre iniziative ed ai nostri progetti che, quasi con timidezza, ha ammesso di conoscere per fama e sentito dire, senza riuscire a celare la curiosità di poterli vivere da vicino.
Così è iniziato un lungo rapporto di collaborazione basato su di una reciproca stima che ci ha permesso di collaborare fattivamente in tante iniziative ed in tante occasioni. La prima opportunità di lavorare insieme sono state le visite alla torre campanaria ed alla chiesa della Trinità: abbiamo ancora negli occhi il suo ascoltare interessato rivolti e i suoi sguardi attenti rivolti alle guide che accoglievano gli ospiti e li accompagnavano alla scoperta di questi splendidi monumenti di Urgnano e, alla fine, i suoi complimenti sinceri trasformano la velata preoccupazione dei ciceroni in sorriso carico di soddisfazione.
L’utimo ricordo che abbiamo di Don Mariamo è legato alla cena sociale dell’Associazione Promo Urgnano dello scorso gennaio. Un appuntamento al quale non è mai mancato e a cui teneva in modo particolare.
Lo vogliamo ricordare così, con quel sorriso sempre ad illuminare il suo volto a cancellare ogni preoccupazione e sofferenza, un sorriso contagioso al cui pensiero, anche ora, il cuore si scalda.
Grazie Don Mariano, riposa in pace.

Associazione Promo Urgnano

Associazione Promo Urgnano Martedì 5 Maggio 2020