• Home
  • BONADEI ELIDE LUIGINA VED. BENZONI

BONADEI ELIDE LUIGINA VED. BENZONI

San Lorenzo di Rovetta, 11 marzo 2020

Non piangete, sarò l’Angelo invisibile della famiglia. Le figlie ALIDA con MARIO, PINUCCIA con OSVALDO, i nipoti FABIO con PAMELA, ANNAMARIA con ANDREA, CHIARA e ALBERTO, le sorelle, i cognati, le cognate, i nipoti e parenti tutti,

Amici e Parenti

Te ne sei andata nel silenzio di una notte buia, in un momento di profonda paura, di angoscia, e noi abbiamo ancora bisogno di piangerti… ma vogliamo tenere accesa la luce della speranza.
Dei tuoi tanti problemi di salute sapevamo bene; ti abbiamo curata, coccolata e assistita fino all’ultimo. Poi ti abbiamo accompagnata al cimitero per le esequie, solo noi, familiari stretti, e tu, donna di fede, rispettosa delle tradizioni, non hai potuto avere un funerale in chiesa, nella tua chiesa, come avresti desiderato.
Tutti ti conoscevano in paese e tutti avrebbero partecipato. Con il tuo negozietto di merceria nei tanti anni di lavoro, dal lontano millenovecentocinquantasei fino a qualche anno fa, grazie alla tua capacità di ascolto e alla tua discrezione, hai avuto un contatto umano, nel vero senso della parola, con tante persone.
Per esprimere i tuoi sentimenti poche parole, ma sguardi e sorrisi più che eloquenti.
Punto di riferimento per molti, per noi sicuramente un esempio di vita.
Ti sappiamo in Paradiso ora, fortemente lo crediamo e pensiamo che tu sia l’Angelo della nostra famiglia, che da lassù veglia su di noi e ci protegge.
I tuoi cari

Alida Benzoni Sabato 9 Maggio 2020