• Home
  • AGUSTONI GIULIA VED. ARIZZI

AGUSTONI GIULIA VED. ARIZZI

Torre Boldone, 10 marzo 2020

Ne danno il triste annuncio i figli ALESSANDRO con LAURA, PAOLA con MARCELLO, i nipoti MARCO con KASIA, LUCA con TATI e la piccola STELLA, EMANUELE con SANDRA e parenti tutti.

Amici e Parenti

Zia Giulietta, te ne sei andata. Ho pianto, come piango mentre scrivo. Ho solo ricordi belli, di sorrisi, risate e dei tuoi racconti di un mondo che non c'è più; la casa in via Frizzoni, la Costa, la Paola e il Sandro... . Una vita dura spesa per gli altri sempre con il sorriso, la positività e l'affetto trasmesso senza chiedere mai niente in cambio. Ti ricordo così.

Eugenio Venerdì 1 Maggio 2020

La zia Giulietta c’è sempre stata,
La zia Giulietta ci sarà sempre nel mio cuore.

Ange Sabato 2 Maggio 2020

Giulietta, una lunga vita per noi ,sempre presente, sollecita, partecipe,con l’affetto di una madre e con la memoria ferrea di ogni nostro momento lieto o triste .
Ti abbiamo voluto bene, questo lo sai, ti affidiamo alle braccia dello zio Domenico e dei nostri genitori,braccia sicure alle quali hai dovuto rinunciare molto presto.
Ciao, Giulie.

Anna, Giorgio, Giovanni Sabato 2 Maggio 2020

Fin dove arriva la mia memoria ci sei, sempre uguale a te stessa, nelle tristezze della tua vita e nei tanti giorni felici,sempre allegra , sempre ottimista sempre sorridente anche se il cuore ti doleva.
Mi mancherà la tua voce squillante al telefono” cara”,il pensiero di non vederti più è un peso sul cuore, è l’assenza incolmabile di una spalla su cui contare,che non ha mai giudicato, criticato,,inveito ma ha donato amore ,allegria e concretezza per tutta la sua vita .

Annaluisa Sabato 2 Maggio 2020

Ciao nonna Giulia, per Noi sei sempre stata una presenza molto importante, per la tua simpatia e il tuo affetto che ci hai sempre dimostrato.
Sei e sarai per sempre nei nostri cuori.❤
Ci manchi tanto.......adesso veglia su tutti noi da lassù.

Ornella Carlo Stefano e Michele

Ornella e famiglia Domenica 3 Maggio 2020

Avremmo tantissime cose da scrivere,ma é molto difficile.Abbiamo avuto la fortuna di poterti vivere fino ad ora e di portare con noi dei stupendi ricordi che resteranno indelebili dentro di noi.
Con le tue parole , la tua dolcezza e i tuoi gesti sapevi rendere semplice qualsiasi cosa.
Le risate,le mangiate,i tuoi racconti di una vita difficile ma spensierata attraverso le tue parole...ecco,tutto questo ci porteremo dentro per sempre... GRAZIE DI TUTTO NONNA GIULIA❤

Il tuo nipote Emanuele e Sandra(bambolina, cm la chiamavi tu) Domenica 3 Maggio 2020

Grazie Nonna Giulia... Mi hai donato un'amica davvero speciale me ne prenderò cura e terrò vivo in me il ricordo di te... donna d'altri tempi, sempre impeccabile nell'aspetto e dal cuore grande... hai sempre avuto parole dolci per me e le mie bimbe, quando ti sentivo al telefono mi trasmettevi tanto coraggio e amore... sono fortunata ad averti conosciuta! Ti prometto che starò vicina alla tua Paola. Ti voglio bene.

Augustoni Giulia Domenica 3 Maggio 2020

Grazie Nonna Giulia... Mi hai donato un'amica davvero speciale me ne prenderò cura e terrò vivo in me il ricordo di te... donna d'altri tempi, sempre impeccabile nell'aspetto e dal cuore grande... hai sempre avuto parole dolci per me e le mie bimbe, quando ti sentivo al telefono mi trasmettevi tanto coraggio e amore... sono fortunata ad averti conosciuta! Ti prometto che starò vicina alla tua Paola. Ti voglio bene.

Vanessa Domenica 3 Maggio 2020

“Ciao nonna Giulia, come va?”ogni telefonata iniziava così, e tu sempre “Bene, andiamo avanti e la piccolina come va?” Avevi sempre un pensiero per la nostra piccola Stella e ci riempiva il cuore di gioia... Stella fatica ancora a credere che non potrà venire a trovarti,come ogni sabato, con i nonni per portarti dei fiorellini che raccoglieva con loro, accompagnato, il tutto, dalla merenda di pasticcini... una routine che la rendeva felice...Ora vuole ricordarti attraverso le fotografie e i video dove insieme giocavate e con qualche lacrima sorride ricordando quei bei momenti... Sa che la guardi sempre e che sarai sempre presente con tutti noi, ma ogni tanto le sale la mancanza di poterti abbracciare...Le manchi tanto e ci manchi tanto! Tutti noi vogliamo ricordarti così... sempre sorridente, allegra, con la voglia di cucinare per tutti quei pranzetti squisiti dove la sera eravamo ancora sazi da concederci una semplice tisana; sempre bella per ogni occasione e con un cuore grande grande! Ti vogliamo tanto bene nonna Giulia! Un abbraccio da tutti noi! Tuo nipote Luca con Taty e la piccola nipotina Stella

Luca con Taty e la piccola Stella Domenica 3 Maggio 2020

Ciao Giu. Nn ho ancora iniziato a scriverti che sono già in un mare di lacrime. Lo so che nn avresti mai voluto vedermi soffrire e come sempre mi avresti voluto preservare da questo immenso dolore. Ma è inevitabile.
Piango Giu perché ho perso la forza che mi hai sempre dato, ho paura di nn essere forte come mi hai sempre insegnato, ho la consapevolezza che il mio percorso, da qui a boh, nn sarà con te al mio fianco.
Ma ti prometto che saprò essere forte e cercherò di pensarti sempre al mio fianco.
Voglio ringraziarti x ciò che hai fatto x me. So che nn sono stata un esempio di brava ragazzina (vedi la scuola che ho voluto interrompere contro la tua volontà). Ma finita l'età della "stupidera " il nostro rapporto è diventato talmente simbiotico che nn muovevamo passo senza comunicarlo l'una all'altra.
Sai quanto ti ammiro! Hai saputo seppur con tanti sacrifici far combaciare ogni cosa. Hai avuto
pensieri x tutti, parole x tutti , gesti positivi x tutti.
Hai pianto dentro (lo so) ma fuori eri la Giu che aveva sempre una parola buona x tutti.
Hai saputo unire due famiglie al punto che nn sapevo con esattezza quanti fratelli avevo. Io dicevo un fratello ma poi ne aggiungevo ancora tre.
Questo Giu è quello che ti mette sul piedistallo della vita. Il tuo esserci stata x tutti senza mancare mai i tuoi affetti più cari.
E quanti ne hai Giu. Hai lasciato dietro te un mondo di persone alle quali hai voluto bene, ricambiato. E lo sai!!! Le loro manifestazioni di affetto e amore, le hai avute nel.corso della tua vita . La tua umiltà la percepivo quando mi chiedevi se avevi fatto abbastanza in un determinata circostanza. Volevi sempre dare e fare di più ma ti garantisco Giu che di più nessuno avrebbe potuto fare.
Tu adesso pensa un po' x te! Io ti assicuro che farò tesoro dei tuoi insegnamenti.
Sai una cosa? Uno dei tuoi desideri si è avverato..... Marco ha ritirato la tua casa!! Tu speravi che la prendesse lui e io ti dicevo "ma cosa vuoi che se ne faccia di una c

Paola Domenica 3 Maggio 2020

Ciao Nonna, impossibile per me immaginare che quando verrò a Bg non ti vedrò... ancora non ci credo..
Sei stata per me la Nonna e la Mamma più fantastica del mondo, sempre al mio fianco, mai invadente e con un pensiero positivo anche nei momenti più neri... hai accolto Kasia con incredibile amore e come solo tu sai fare. Ci manchi immensamente ma ti troviamo sempre nel nostro cuore... un immenso abbraccio

Marco con Kasia Domenica 3 Maggio 2020

Casa qui? E invece (qui arriva la nostra famiglia allargata) è così e questo permette anche a me di "averti" ancora qui.
E il secondo desiderio?
Tati aspetta un bambino!!!
Sei contenta Giu?
Ci stiamo impegnando a camminare senza di te.
Sarà lungo il cammino, faticoso, in salita ma ci metteremo tutta la nostra volontà.
Io nn so cosa posso prometterti ma una certezza ce l'ho.
Sarò sempre con te!
Ti abbraccio Giu. Ti ho amata con tutto l'amore che potevo.
Grazie mamma!

Paola Domenica 3 Maggio 2020

Ciao Giulia. Sei andata via lasciando tanto dolore e sconforto in me e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Sei stata una donna esemplare , mi hai voluto bene al pari dei tuoi figli ed io ho ricambiato con tutto l'amore che potevo. Ora mi piace pensarti in in posto sereno da dove ci guardi e ci sorridi infondendoci coraggio. Sarai sempre nei miei pensieri e nel mio cuore. CIAO GIULIETTA

Marcello Domenica 3 Maggio 2020

Giulia ...chiamavo domani passo x un caffè .. vieni cara ti vedo sempre volentieri e l’indomani erano ...2 i caffè come stai?sei sempre attiva ...come sta il tuo Romano ....e a Costa ci sono novità ... poi i vecchi ricordi della fattoria e la tua Paola .....si la tua Paola Non riesco a pensarvi lontane voi due ❤️Di certo è che tu da lassù avrai sempre un pensiero x tutti i tuoi cari e anche x noi le tue “ragazze “ grazie x tutto Un grande abbraccio

Rosi Domenica 3 Maggio 2020

È tutto così difficile! Infinita tristezza nel cuore un senso di vuoto mi circonda, poi mi fermo, piango fiumi di lacrime e con fatica ritrovo la forza Signora Mia.
Alzo lo sguardo al cielo e Le parlo!
Cosa non darei per sentire nuovamente la sua voce.
Mi manca , mi manca da morire….
Mi manca tutto di Lei: il suo sostegno, il suo conforto, il suo sorriso, la sua luce,la sua gioia, il suo saluto…
Mi mancano le nostre chiacchierate, le nostre confidenze
Come posso vivere senza di Lei?
Era un angelo e adesso che è nel vero senso della parola, la prego , continui a tenere stretta la mia mano nella sua , come era sua consuetudine fare, e mi guidi nel resto della mia vita.
Grazie Signora! Sarà per sempre nel mio cuore! E le prometto di continuare ad amare e prendermi cura del suo adorato figlio.
Grazie mio di Dio per avermi donato una suocera unica e meravigliosa.

Laura Lunedì 4 Maggio 2020

Ciao zia Giulietta.
Anche tu te ne sei andata in punta di piedi.
Mi mancherai.
Fai buon viaggio.
Fiori

Fiorangela Lunedì 4 Maggio 2020

Ciao zia Giulietta.
Anche tu te ne sei andata in punta di piedi.
Mi mancherai.
Fai buon viaggio.
Fiori

Fiorangela Lunedì 4 Maggio 2020

Il ricordo della tua simpatia del tuo sorriso e della tua grande empatia,sono vivissimi e così rimarranno.
Sono onorato di averti conosciuta ed aver potuto godere anch'io del tuo affetto.
Sono certo che sei stata accolta a braccia aperte.

Tonino Domenica 10 Maggio 2020

Ciao cara mamma. Oggi è la tua festa ma nn possiamo festeggiarla come nostra abitudine perché senza di te tutto è cambiato.
Il senso di vuoto è incolmabile; lo sento sulla mia e sulla pelle delle persone che ti hanno amata.
Ieri sera siamo stati da Alessandro e Laura. Ho trovato mio fratello molto nervoso; è normale lo so, lo sono anch'io. Accettare questo vuoto e conviverci è straziante ma dobbiamo fare tesoro dei tuoi insegnamenti e "tirare fuori gli attributi" x poter andare avanti.
Tu ci hai guidati ad affrontare situazioni difficili ma nn x questo impossibili e non dobbiamo dimostrarti che i tuoi insegnamenti li stiamo mettendo in atto.
Ti prego dai una mano ai tuoi amati genero e nuora a "sopportarci" e aiuta anche noi ad essere meno scontrosi.
Nn è colpa di nessuno se te ne sei andata, è merito di qualcuno invece, averci donato una mamma così speciale e meravigliosa.
Tienici sempre con te e tu prego aiutaci.
Abbiamo ancora bisogno di te, nonostante siamo grandi.
Grazie Giu

Paola Domenica 10 Maggio 2020

Farai sempre parte dei miei ricordi più belli
Ciao signora Giulia
Riposa in pace

Larisa Cincio Mercoledì 13 Maggio 2020

Come una meteora è passata nella nostra vita lasciando un dolce ricordo di Lei.

Famiglia Bertilli Venerdì 15 Maggio 2020

Cara zia Giulietta

È passato molto tempo dall’ultima volta che ti ho visto e non ti vedro piu. In effetti, ora che ci penso, mi riporta alla mia adolescenza, quando venivo ogni anno per le vacanze e giocavo con i tuoi figli, Sandro e Paola. Ricordo le tue risate communicative e il tuo costante buon umore.

Non ho dubbi che, dove sei ora, continui a seminare gioa et risate.

Ti do un bacio con tutto il mio affetto.

Gilles Colleoni

Gilles Colleoni Lunedì 18 Maggio 2020

La morte non è niente.
Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste.
Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza.
Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista?
Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo.
Rassicurati, va tutto bene.
Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace

Con lo sguardo verso il cielo e il cuore pieno d'amore e tenerezza Le mando un messaggio: Buon Compleanno Signora mia! Mi manca.

Laura Venerdì 26 Giugno 2020

La morte non è niente.
Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste.
Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza.
Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista?
Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo.
Rassicurati, va tutto bene.
Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace

Con lo sguardo verso il cielo e il cuore pieno d'amore e tenerezza Le mando un messaggio: Buon Compleanno Signora mia! Mi manca.

Laura Venerdì 26 Giugno 2020

Buon Compleanno Nonna, manchi infinitamente! Ovunque tu sia sappi che ti voglio tanto bene. Baci e abbracci Marco,Kasia,Harry

Marco Venerdì 26 Giugno 2020

Rieccomi a te Giu nel giorno del tuo compleanno. Un giorno speciale così come lo sei tu. Ma purtroppo tu nn ci sei, mi hai lasciata sola ed impreparata ad affrontare un dolore così immenso ed intenso. Ma ti ho promesso che ce la metterò tutta e lo farò in memoria dell'amore profondo che mi hai lasciato. Settimana scorsa siamo stati (noi quattro) in Croazia a mangiare il nostro sospirato maialino e io..... sai che là ho il mio impegno!!! Sapessi Giu le volte che ho tolto il telefonino x chiamarti.....
Sono gesti che vengono spontanei e
fanno tanto male al cuore, all'anima ma fanno parte della mia sofferenza, del tuo esserci e quindi ci convivo e quando mi faccio del male perché ti cerco, nn importa, va bene così. Oggi sono stata a trovarvi, che bello vedere che almeno ora tu e papà siete insieme. Da quando c'è lui al tuo fianco sono più serena, pensarti lì da sola mi avrebbe fatto più male. La vita che nn vi permesso di stare insieme, ora che è finita, vi invita a farlo ora. E sono contenta Giu se hai lasciato noi x ricongiungerti al papà. Ci hai lasciato diventare grandi x passare un po' di tempo anche con lui.
È questo che penso quando nn voglio farmi troppo male e credimi mi aiuta ad essere più serena e ad accettare questa tua lontananza.
Abbraccia x me il mio papà, l'uomo conosciuto solo attraverso i racconti delle persone che tanto lo hanno amato.
Vi amo sopra ogni cosa.
Mi mancate terribilmente ma giuro che ce la farò.
Ciao Giu

Paola Venerdì 26 Giugno 2020