• Home
  • AGLIARDI FABIO

AGLIARDI FABIO

Brusaporto, 13 aprile 2020

Ne danno il triste annuncio la moglie LORI, i figli MANUEL con FIORELLA e VALENTINA con MATTIA, gli adorati nipotini ANDREA e VIOLA, la sorella ROSSELLA, i cognati, le cognate, i nipoti e parenti tutti.

Amici e Parenti

Resterai sempre nei miei pensieri e nel mio cuore, amico mio

Eugenio Giovedì 30 Aprile 2020

Grande Fabio sarà impossibile dimenticarti

Roberto Venerdì 1 Maggio 2020

Ciao Fabio è stato un piacere averti conosciuto le nostre conversazioni motoristiche resteranno sempre nei miei ricordi grazie R.i.p.

Franco Venerdì 1 Maggio 2020

Ciao papà, fai buon viaggio. Sei stato un uomo, marito, padre e nonno straordinario. Con la tua sensibilità sapevi cogliere l'anima delle persone. Ogni nostro gesto sarà sempre rivolto a te. Ti amiamo
Lori, Manuel, Valentina, Fiorella, Mattia, Andrea, Viola, Perla.

La tua Famiglia Venerdì 1 Maggio 2020

Ciao Fabio abbiamo condiviso tantissimi momenti sereni e spensierati che resteranno per sempre i nostri ricordi più belli.
Ti vogliamo bene e ci manchi tanto

Luca Faby Simone Aurora Venerdì 1 Maggio 2020

Ciao Fabio Te ne sei andato in silenzio e non abbiamo potuto salutarti e abbracciarti come avresti meritato,ma rimarrai sempre nei nostri cuori

Gaudenzio Mariella e Eric Venerdì 1 Maggio 2020

Caro Fabio, sarai sempre nei nostri cuori.

Matteo, Lorena, Nicholas, Mario e Piera Venerdì 1 Maggio 2020

Fabio, carissimo amico, ricordiamo con piacere e nostalgia i momenti vissuti insieme, come le nostre passeggiate in montagna in serena allegria e piacevole dialogo. Ci rimane di te anche la tua capacità di arrivare all'essenza delle cose, come possiamo ammirare nei tuoi quadri che, pur nella loro linearità, trasmettono la profondità dei tuoi sentimenti e arrivano al cuore. Ciao Fabio, ti vogliamo bene.
Angelica e Davide

Davide Villa Venerdì 1 Maggio 2020

Non chiedetevi dove sia andato, ma pensate a cosa vi ha lasciato nel cuore, quello non potrà toglierlo nessuno.
Ciao Fabio

Antonio e Angela Venerdì 1 Maggio 2020

Ciao Fabio, cognato ed amico carissimo sempre in vena di scherzi, sei venuto a casa mia a prendere un caffè ed a sincerarti sul mio stato di salute e poi te ne sei andato così, senza che né io e nessuno dei tuoi cari potessimo salutarti e confortarti...Ci mancherai tantissimo e son sicuro che ti farai voler bene anche lì dove Ti trovi adesso, come t'hanno voluto bene tutti quelli che t'hanno conosciuto. Rimarrai per sempre nei miei ricordi e nelle mie preghiere.
Ciao cognato ed amico mio

Amboni Mario Venerdì 1 Maggio 2020

Ciao Fabio, un ultimo saluto almeno qui te lo posso fare, certo ero già pronto a rivederti e cercare di prenderti in giro, anche se sapevo già che avresti aggirato le mie battute con la tua arguzia, ma io ci avrei provato comunque.
Ed invece posso solo immaginare la tua risposta...
Ciao amico, sarai x sempre un "pensiero" speciale.

Oscar Venerdì 1 Maggio 2020

Caro Fabio, non dimenticheremo la tua disponibilità, generosità, capacità artistica, i momenti gioiosi condivisi in tua compagnia. Hai lasciato un vuoto incolmabile nel Circolo Artistico Bergamasco. Ti siamo riconoscenti x la tua amicizia.

Marcello e Tina Annoni Venerdì 1 Maggio 2020

Ciao Fabio, sei stato una persona speciale, niente potrà cancellare quanto ci hai insegnato con la tua gentilezza, il tuo animo buono e la tua capacità di farci sorridere. Ci mancherai immensamente.

Anna, Oliviero, Luca, Elena, Jenny, Daniel Venerdì 1 Maggio 2020

Ciao Fabio...te ne sei andato in silenzio senza prepararci,un colpo per tutti noi. Abbiamo passato momenti indimenticabili e tante risate nei ns viaggi insieme. Eri e sarai sempre un uomo umile,gentile e generoso. Ci mancherai ma sarai nei ns cuori e pensieri. Ciao amico carissimo....Alida e Marco

Alida Venerdì 1 Maggio 2020

Caro Fabio, è stato un onore averti come amico, avevi il viso serio ma portavi allegria. È stato per noi un grande dolore la Tua partenza senza un abbraccio, hai lasciato nei nostri cuori un vuoto e una tristezza. Ciao caro Fabio, sarai sempre nei nostri cuori e pensieri. Ti ringraziamo per la Tua amicizia.

Gabri e Luigi Scola Venerdì 1 Maggio 2020

Ciao Fabio .Dispiace immensamente...
Un abbraccio alla tua famiglia

Piero ,Doris, Alessandro e Marco Venerdì 1 Maggio 2020

Ciao Fabio, ti ricordiamo sempre sorridente con le tue battute che ci divertivano tanto. Sempre vivo è il ricordo della vacanza a Parigi per le indimenticabili risate a crepapelle. Ci mancherai tantissimo.

Iside e Cesare Venerdì 1 Maggio 2020

Ciao Fabio, ti ho conosciuto come cliente, poi sei diventato per me
un amico, non ti dimenticherò mai.

Renato Sabato 2 Maggio 2020

Caro Fabio, sarai sempre nei nostri pensieri.
Giuliana e Claudio

MAGGIONI GIOVANNI CLAUDIO Sabato 2 Maggio 2020

Ciao Fabio! Grazie per la splendida figlia che mi hai lasciato.
Ti porterò per sempre nel cuore!

Mattia Sabato 2 Maggio 2020

Ciao Fabio, ti ricorderemo sempre con piacere.
Siamo vicini ai tuoi famigliari.

Pessina Mara e Alborghetti Marco Sabato 2 Maggio 2020

CIAO FABIO,
ti ricorderemo sempre con affetto.

Grazia e Rinetta Domenica 3 Maggio 2020

Il ricordo di un'amicizia durata 40 anni rimane indelebile.
Nel cammino della nostra vita abbiamo condiviso tanti bei momenti.
Siamo sicuri che da lassù continuerai a proteggere con grande amore i tuoi cari e tutti noi.
Libera la tua fantasia, colora il cielo e riposa in eterno tra le braccia del Signore.
Ti vogliamo tanto bene
TIZIANA, GENIO, MATTEO E DANIELE

Carrara Tiziana Domenica 3 Maggio 2020

Ciao Papo, così ti chiamavo sempre quando ero piccola... e un po’ oggi, ad affrontare questo enorme dolore, mi ci sento ancora. Avevamo ancora troppe cose da fare insieme! Mi mancherà la tua capacità di leggere i miei pensieri. Con un solo sguardo hai sempre decifrato le mie emozioni. Nonostante parlassimo davvero di ogni cosa, non ho mai dovuto impiegare molte parole per spiegarti i miei stati d’animo. Hai sempre trovato soluzioni ad ogni mia piccola difficoltà, spesso ancor prima di capire io stessa di aver bisogno. Hai sempre trovato il modo di farmi sorridere... Ti sembrerà strano che io abbia deciso di pubblicare questo messaggio, sapendo benissimo quanto sono riservata in queste situazioni ma questa malattia non ci ha lasciato molte altre opportunità di salutarti quindi sento il bisogno di condividere le mie parole con chiunque le leggerà. Sarà durissima affrontare questo terribile momento ma sono davvero grata per la qualità del grande papà che sei stato e che ancora sarai continuando a vegliare su tutti noi.

Valentina Domenica 3 Maggio 2020

Ciao papà, già sapevo che moltissime persone ti avrebbero scritto un pensiero e ricordato, dopo tutto non poteva che essere così, ti bastava poco, per farti ricordare e volere bene anche da chi non ti vedeva spesso o quasi mai, una frase, una battuta delle tue che tante volte lasciavano spiazzate le persone che incontravi per la prima volta e lasciavano sul chi va là anche quelle che ti conoscevano da anni non sapendo mai se scherzassi oppure no, quella sensibilità che non tutti hanno e che anche nei tuoi quadri è sempre emersa.
Io mi ritengo fortunato perché rispetto a loro ho avuto anche la fortuna di apprezzarti come padre, sei stato sempre presente e non avrei potuto chiedere o aspettarmi di meglio, un domani spero di riuscire a lasciare lo stesso ricordo che io ho di te ai miei figli.
Ti voglio bene, mi manchi, ma so che sei ancora presente e lo sarai sempre.

Manuel Martedì 5 Maggio 2020

Signor Fabio, tanti anni fa mi ha accolto in casa sua, proprio come una seconda figlia.
Quello che mi è sempre piaciuto di lei era la sottile ironia, mai volgare, mai fuori luogo.
Ho ancora in mente quel giorno in cui sono state rese note le date della sua mostra, ed è proprio così che voglio ricordarla: emozionato ed entusiasta, come un bambino.
Un vero artista, un animo buono, un nonno per i miei figli eccezionale e per me un secondo papà.
Le vorrò sempre bene. Un abbraccio infinito

Fiorella Martedì 5 Maggio 2020

Ciao nonno, mi manchi tanto e voglio giocare ancora con te. Voglio che tu mi spieghi tante cose belle, come hai sempre fatto.
Però possiamo farlo anche se siamo in luoghi differenti.
Un abbraccio fortissimo, di quelli soliti che ti saltava sulla pancia, da parte di Viola.
I tuoi nipotini

Andrea e Viola Martedì 5 Maggio 2020

Ciao Fabio, ti ho conosciuto come una persona speciale, dall'animo nobile, buono, gentile, di una estrema sensibilità. Scambiandoci gli Auguri di Natale, ti avevo promesso di passare a trovarti, visto che era un po' di tempo che non ci vedevamo. Purtroppo non sarà più possibile, ma il ricordo tuo e delle cose che abbiamo condiviso rimarrà per sempre nel mio cuore. E da lassù, dal Paradiso degli Artisti, sono sicuro che mi manderai un cenno di saluto e mi sorriderai...

Sergio Giovedì 7 Maggio 2020

Chissà come li avresti dipinti, questi giorni di sciagura. A me piace immaginarti così, mentre dalla tua amata città in ginocchio sali verso il cielo con la luna da disegnare. Mi mancheranno la tua dolcezza immensa e la tua capacità di emozionarti come un bambino di fronte alla bellezza. Portero’ sempre con me il ricordo di quella passeggiata sotto la neve nella magica notte di Natale. Buon viaggio Fabio, anima buona, mi mancherai immensamente.

Daniele Martedì 12 Maggio 2020

Ciao Fabio ,oggi e un mese da quando ci hai lasciato...non sembra vero...ci manchi
Alida,Marco,Massy e Bea

Alida Mercoledì 13 Maggio 2020

Oggi 15 Maggio è il nostro anniversario, 44 anni insieme. Da persona sensibile quale sei, hai vissuto la vita in punta di piedi e nel silenzio te ne sei andato lasciando un vuoto incolmabile. Anche io un giorno camminerò lungo quel sentiero e tu sarai lì ad aspettarmi. Mi prenderai per mano e allora sì che saremo sempre insieme!
Buon Anniversario

Lori Venerdì 15 Maggio 2020

Oggi papà avresti inaugurato a Palazzo Creberg l’attesissima mostra “la fantasia della carità”, in collaborazione con il Macs di Romano, da oggi visitabile online sul sito della Fondazione. Hai dedicato le tue ultime energie all’arte, tua grande passione, una vera vocazione. Spesso mi raccontavi quanto dipingessi per vera esigenza mai per vanità e pura apparenza, per la necessità di esprimere con disegno e colore ciò che sentivi nel profondo. Il tuo stile era immediatamente riconoscibile. Non eri mai scontato, banale o ripetitivo perché ogni tua opera era profondamente ispirata. Dipingevi per esprimere la ricchezza del tuo mondo interiore, non curandoti di ricevere il consenso e l’approvazione di un pubblico. Forse era proprio questo il segreto della tua autenticità, per cui eri profondamente apprezzato umanamente ed artisticamente. La tua rarissima sensibilità sapeva cogliere oltre il visibile, come dimostrano le tue stesse opere. Illuminato da fantasia e creatività sei un grande artista perché sei stato ancor prima un uomo davvero straordinario. La tua famiglia è immensamente orgogliosa dei traguardi raggiunti e sono certa che il tuo spirito raggiungerà vette ancora più alte.

Valentina Venerdì 12 Giugno 2020